Creare documento LibreOffice Writer è un’operazione non complicata ma molto importante per le proprie attività

Imparare a creare documento LibreOffice Writer significa poter avere a disposizione una potente applicazione per il proprio lavoro e per il tempo libero. Abbiamo già parlato di come creare documento Microsoft Word ma anche se molto simili le due applicazioni hanno delle differenze abbastanza importanti che lo hanno portato ad ottenere un successo molto importante.

creare documento LibreOffice Writer

Creare documento Libreoffice Writer è differente rispetto a Microsoft Word perché si va a parlare di una vera e propria piattaforma integrata tra tutti i prodotti di questo marchio quindi Data, Calc, Draw e gli altri. Ciò significa che effettuando la medesima operazione avremo la possibilità di creare vari tipi di file. La regola fondamentale è che comunque si deve cliccare su File quindi su Nuovo. Oppure ancor più facile è se si apre il documento da questa icona:

che si trova nella barra degli strumenti in questo modo sarà possibile operare velocemente nella propria opera.

Aprire documento LibreOffice Writer è altrettanto semplice l’importante, per non predere molto tempo, è conoscere la cartella dove vengono conservati i documenti. Sarà sufficiente quindi aprire il documento ed iniziare a modificarlo. Continuate a seguirci con la prossima lezione.