Cos’è WiFi 6? Vediamo cosa ci dobbiamo attendere dalla nuova versione

Cos’è WiFi 6? Questo è un quesito che sta attanagliando in molti perché ogni volta che arriva una nuova connessione ci si trova di fronte a delle caratteristiche nuove e molto interessanti sia in termini di sicurezza sia per ciò che concerne la velocità. In effetti avere una connessione veloce non significa solo poter giocare con i migliori videogiochi ma anche poter snellire il lavoro perché, come si suol dire, tutto passa per internet. Quindi è importante avere a disposizione una connessione in grado di poter macinare dati il più velocemente possibile.

Il WiFi 6 è la nuova versione di questa connessione internet e rappresenta la naturale evoluzione che porta ad una sensibile velocità rispetto alla versione precedente. Si stima che la sei sarà del 50% più veloce rispetto alla cinque ma ciò non è tutto perché si deve tenere presente che vi sarà una codifica molto più efficiente andando ad aumentare quindi la velocità della connessione in generale. In pratica tutti i dati saranno raggruppati nelle stesse onde radio ma d’altro canto è importante ricordare che i modem si sono evoluti con una velocità incredibile andando a portare con sé dei chip sempre più potenti. Questa connessione ha aumentato la forza penetrativa degli oggetti solidi e ciò sarà molto importante per gli uffici ma soprattutto per la casa intelligente che tra le altre cose includono i cordless ed i baby monitor senza dimenticare i frigoriferi intelligenti ed i vari sistemi per l’automazione domestica.

A questo punto sappiamo qualcosa in più sulla nuova connessione WiFi 6 che renderanno il mondo più veloce ed in grado di rendere la nostra vita migliore sotto tutti gli aspetti dal lavoro fino ai videogiochi senza dimenticare la possibilità di avere dei servizi anche con le PA più interessanti.