Controllare livello batteria in Windows 10 è importante perché gira anche su dispositivi mobili

Il livello batteria in Windows 10 ha un ruolo importante perché questo sistema operativo è installato su praticamente tutte le piattaforme dai dispositivi mobili come gli smartphone ed i tablet fino ai computer portatili e quelli fissi. Tenere sotto controllo questo particolare aspetto rappresenta un punto molto importante perché se non si ha l’energia necessaria il dispositivo si spegnerà facendo perdere tutti i dati. Se si usa quindi un computer portatile, un tablet o uno smartphone bisogna fare molta attenzione a salvare sempre il lavoro e a collegare il dispositivo ad una batteria esterna.

Non è molto complicato in Windows 10 controllare il livello batteria perché grazie all’ultimo aggiornamento sono state inserite varie nuove funzionalità. Per tenere sempre sotto controllo il consumo energetico è importante accedere a Gestione Attività, basta cliccare col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni oppure premendo la combinazioni di tasti Ctrl + Maiuscolo + Esc, quindi nella parte inferiore di questa finestra scegliere Più dettagli.

E’ molto probabile che queste informazioni siano nascoste per motivi di spazio quindi è necessario espandere la finestra nel riquadro Processi per mostrare tutti gli elementi della finestra. Quindi ora è necessario cliccare su energetico e tendenza ma se comunque questa operazione non dovesse essere possibile, non sempre viene mostrata questa opzione, è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulle intestazioni e abilita le colonne “Uso alimentazione” e “Uso consumo energetico”.

Il controllo del livello batteria in Windows 10 è molto importante ma comunque grazie all’aggiornamento Windows 10 ottobre 2018  è facile ed abbastanza intuitivo quindi è possibile ottenere un ottimo lavoro in pochi minuti. Comunque è sempre bene procurarsi una batteria esterna per tablet o smartphone come questa  oppure per computer portatili come questo in modo da non rimanere mai senza energia.