Configurare proxy su windows 10 è un’operazione veloce molto interessante se si vuole navigare anonimamente

Quando si ha a che fare con la rete configurare proxy su windows 10 può essere un’ottima scelta perché si ha la possibilità di connettersi senza dover mettere in condivisione i propri dati con il resto di internet. Si sa bene che varie aziende vanno a caccia dei dati utenti per effettuare i propri guadagni.

Per avere un’idea più precisa di come funziona il server proxy si deve pensare ad una sorta di mascheramento. Permette al proprio computer di essere localizzato in altre zone del mondo corrispondenti alla nazione in cui si trova materialmente il server.

Come configurare proxy su windows 10? In pochi minuti è possibile portare avanti questa operazione poiché è sufficiente entrare in Impostazioni quindi cliccare su Rete e Internet proprio come l’immagine in basso:

configurare proxy su windows 10

quindi cliccare sull’ultima voce del menu della barra laterale Proxy:

configurare proxy su windows 10

Ora dovrai scegliere se optare per la configurazione manuale o automatica per il settaggio dei proxy.

Nel caso hai deciso per la configurazione manuale copia dalla lista che abbiamo linkato più giù l’indirizzo IP e la porta, non è difficile poiché tutti i dati di cui hai bisogno sono a disposizione in quella pagina. Naturalmente la scelta migliore è quella di andarli a trovare in rete per poi scegliere i migliori, proprio a tal proposito abbiamo reperito una lista che potrebbe fare al caso vostro e la potete trovare cliccando qui.

Configurare proxy su windows 10 non è difficile e potrebbe portare ad una serie di interessanti opportunità.