Il computer bloccato può essere un grande problema per chi usa Windows vediamo quindi come risolverlo

Purtroppo molto spesso accade che ci si debba scontrare con un computer bloccato, frizzato, e spesso questa situazione potrebbe essere molto grave se non sono stati salvati i progressi di lavoro perché la cosa che in moltissimi fanno è riavviare il computer con tutto ciò che ne consegue. In questa guida andremo a vedere come risolvere il problema senza effettuare delle operazioni delle quali potremo pentirci.

La soluzione per il computer bloccato è stato creato per Windows 10 ma può esser adoperato per qualsiasi sistema operativo basato sul sistema operativo di Microsoft. Il primo passo è quello di entrare in Gestione Attività. Per far ciò è sufficiente cliccare sul tanto amato ctrl + alt + canc quindi cliccare su gestione attività. Una volta aperta la finestra si dovrà trovare l’aplicazione che ha causato il blocco, quasi sempre si parla di un processo che sta richiedendo una quantità di calcolo molto elevata, quindi si andrà a controllare la CPU. Per far ciò è necessario cliccare su Più dettagli che si trova in basso. Per terminare il processo è necessario cliccare sul suo nome quindi col tasto destro del mouse selezionare la voce termina processo ed il problema dovrebbe risolversi.

Il computer bloccato è un problema molto serio ma se comunque Windows 10 bloccato può essere risolto in poco tempo e senza essere un esperto del settore.