A tutti è capitato almeno una volta di non trovare più il proprio telefono e sapere come trovare smartphone smarrito è un momdo per risparmiare tempo ma anche soldi

Perché trovare smartphone è così importante? Stai aspettando una chiamata importante o ti devi mettere d’accordo per la serata ma non riesci proprio a trovare  il telefono, ti prende il panico e non sai cosa fare. Pensi alle moltissime ore che ti serviranno per trovare il telefono, tempo che nessuno ti darà più indietro, soprattutto perché molto spesso si decide di mettere l’audio al muto. Per fortuna Big G ci viene in soccorso con la sua ottima devicemanager che permette di modificare alcune impostazioni per rendere più semplice il recupero del dispositivo.

Per ritrovare il proprio telefonino smarito non servono strumenti eccezionali ma unicamente due cose: il proprio account Google ed un qualsiasi computer. Entrambi, come vedremo tra poco, sono molto importanti per eseguire questa operazione. Prima di tutto da computer che abbiamo a lavoro o a casa, non importa, andiamo su Google e ci connettiamo al nostro account quindi ci connettiamo a questo sito. Dal devicemanager è possibile visualizzare il nostro telefonino sulla mappa tenendo quindi un certo controllo sul proprio dispositivo. Da lì è possibile quindi modificare moltissime impostazioni tra le quali rimettere il volume del telefono quindi farla suonare e recuperare velocemente il proprio amato dispositivo.

Trovare smartphone velocemente è molto importante perché il tempo è probabilmente la nostra più importante risorsa. Inoltre bisogna dire che il devicemanager può trovare il telefono a casa ma anche quando è stato perso fuori quindi è uno strumento di grande valore che sicuramente dev’essere tenuto in considerazione per non rischiare di perdere per sempre i propri dati. La prima precauzione rimane comunque sempre quella di fare molta attenzione in modo da diminuire al massimo i rischi.