Segnalare video TikTok è importante se ci si imbatte in contenuti illeciti o pericolosi

Come segnalare video TikTok, che è attualmente uno tra i per i contenuti video virali, è un’app di social media che consente alle persone di registrare, modificare e condividere brevi video. Tuttavia, se si verificano contenuti sessuali, violenti o comunque inappropriati sull’app, è possibile presentare facilmente una segnalazione.

Come segnalare video TikTok

Mentre scorri i video nel tuo feed TikTok, potresti vedere contenuti che violano qualsiasi numero delle regole dell’app o delle linee guida della community o persino delle leggi. In effetti nel caso i video dovessero incitare alla violenza o al suicidio è necessario informare subito le autorità che poi provvederanno seguendo le leggi vigenti.

Per segnalare un video, tocca “Condividi” nell’angolo in basso a destra.

Tocca “Condividi”.

Nel menu successivo, tocca “Segnala”.

Tocca “Segnala”.

Seleziona il motivo del rapporto: potrebbe essere necessario scegliere un motivo più specifico nella schermata seguente.

L’elenco dei motivi nel menu “Rapporto” di TikTok.

Puoi quindi fornire schermate e descrivere il motivo per cui stai segnalando il video. Al termine, tocca “Invia”.

Tocca “Invia”.

Come indicato nella pagina del rapporto finale, se qualcuno è in immediato pericolo fisico, contattare le forze dell’ordine locali.

Se il video è contenuto appropriato che non ti interessa, tocca e tieni premuto al centro del video fino a quando non viene visualizzato un piccolo menu. Da lì, tocca “Non interessato”. Puoi anche toccare “Altro” per nascondere tutti i video da quella persona o con quella musica di sottofondo o audio. Quindi tocca “Non interessato” o “Altro”.

Come segnalare un suono

Se invece devi segnalare la musica è necessario invece dalla pagina dei feed toccare il disco che si trova in basso a destra.

Quindi dalla pagina personale del creatore della musica toccare la freccia in alto a destra dalla quale si aprirà una finestra

toccare la voce segnala suono dalla quale si aprirà la lista dei motivi come abbiamo visto per il video. A questo punto basterà scrivere il motivo ed il gioco è fatto.