Disabilitare articoli Microsoft Edge potrebbe essere un ottimo modo per  migliorare la propria esperienza

Disabilitare articoli Microsoft Edge è molto spesso quasi una necessità perché offrono contenuti inutili essendo praticamente solo pubblicità di prodotti di vario tipo dalle applicazioni fino a prodotti di vario tipo. Se si vuole eliminare questo genere di contenuti è necessario eseguire alcune operazioni abbastanza semplici che possono essere messe in esecuzione da tutti coloro che hanno un minimo di dimistichezza con il famoso browser web.

Come prima cosa per disabilitare articoli Microsoft Edge, dopo averlo aperto, clicca sulla voce “Nascondi Feed” oppure sull’icona ingranaggio che si trova in alto a destra, entrambi questi elementi si trovano nella pagina iniziale di Edge quindi possono essere reperiti molto velocemente. Quindi sarà necessario spuntare l’opzione Nascondi Articoli dei Feed quindi procedere con Salva per completare l’operazione. A questo punto scompariranno tutti gli articoli e rimarrà unicamente la barra di ricerca di Bing. C’è un problema però in questa operazione perché la rimozione dei feed vale solo per la schermata iniziale mentre le altre pagine sono un discorso a parte perché comunque una volta che verranno aperte le varie schede ricomparirà il medesimo problema. Non si sa bene il motivo di questa scelta di Microsoft però è così che il colosso informatico statunitense ha deciso di agire.

Disabilitare articoli Microsoft Edge è una buona scelta per non essere travolto da subito dai vari contenuti sponsorizzati e procedere con più calma e sicurezza alla meta. Al netto di questo particolare problema è necessario ammettere che il nuovo browser web di questa azienda è all’avanguardia sotto tutti i punti di vista dalla sicurezza e stabilità di questa applicazione. E’ stata inoltre aumentata la velocità di esecuzione in modo tale da poter reggere la concorrenza in un mercato molto affollato e difficile.