La possibilità di creare server Discord è una delle funzionalità di questa applicazione, vediamo come fare

Creare server Discord è solo uno dei motivi che hanno portato al successo planetario di questa applicazione di chat vocale dedicata soprattutto a coloro che adoperano i videogiochi. In poco tempo questo software ha soppiantato i concorrenti come skype e teamspeack perché riesce ad unire le ottime funzionalità con un’interfaccia grafica molto interessante sotto molti punti di vista. Questa è la prima di una serie di guide su questo software perché reputiamo importante che la conoscenza di questa applicazione.

Prima di creare server Discord è necessario, per chi non l’avesse già fatto, scaricare l’applicazione che è disponibile praticamente per tutti i sistemi operativi quindi sarà necessario creare un account gratuito. E’ necessario tenere presente che per creare il server è sufficiente aprire l’applicazione e connettersi al proprio account quindi scegliere di attivarne uno nuovo. Se invece sei già un utente ma non lo hai ancora creato è sufficiente cliccare sul bottone più grande con il simbolo del “+”. A questo punto dovrebbe aprirsi una schermata dalla quale dovrai scegliere: crea un server. Per le impostazioni bisogna scegliere il nome e le varie informazioni che vengono richieste come il nome, la lingua e la regione. Alcune di queste vengono settate automaticamente ma se ciò, per varie ragioni, non dovesse accadere è necessario settare tutto da soli.

Creare server Discord è veloce ma è molto interessante perché può essere adoperato non solo per coloro che adoperano assiduamente i videogiochhi ma anche per creare delle squadre di lavoro molto produttive. Anche per questo motio questa app chat vocale ha ottenuto un così grande successo.