Fare gli screenshot di una schermata è una pratica molto diffusa

La possibilità di effettuare degli screenshot è molto importante perché mediante questo strumento è possibile conservare delle pagine internet, delle interfacce di applicazioni e di varie schermate del dispositivo mobile. E’ necessario tenere presente che l’eliminazione della procedura che prevedeva la combinazione dei tasti ha reso questo lavoro molto più semplice perché muovere il palmo sullo schermo diventa tutto più facile e naturale. Per concludere è importante tenere presente che accedere a questa interessante funzionalità è molto semplice grazie ad una procedura veloce.

Prima di tutto per ottenere gli screenshot è necessario accedere alle impostazioni

Non c’è dubbio che tutte le funzionalità di Android, come per tutti gli altri sistemi operativi, sono presenti nel menu delle impostazioni quindi anche in questo caso dovremo compiere lo stesso passo. Una volta arrivato in questo menu è necessario entrare su funzionalità avanzate, di solito è possibile reperire questa voce alla terza voce dopo Notifiche e Suoni. Una volta fatto ciò è necessario spostare l’interruttore dall’acceso allo spento nella voce Acquisisci Trascinamento Palmo ma è comunque importante tenere presente che non si deve adoperare l’intero palmo ma solo la parte inferiore in modo da non aprire involontariamente altre applicazioni.

Non è quindi difficile effettuare gli screenshot dei vari elementi di cui si necessita in pochi secondi e con una facilità davvero impressionante. Android 7 può essere una grande opportunità per tutti i tipi di utenti grazie all’inserimento di nuove funzionalità e soprattutto la possibilità di ottenere le varie operazioni in modo veloce e semplice.