Come connettersi con gli amici su Fitbit

Connettersi con gli amici su Fitbit è una delle molte caratteristiche che questa serie di indossabili offre ai suoi clienti. Normalmente non è difficile accedere a questa funzionalità ma ogni sistema operativo impone differenti modalità d’uso.

Per connettersi con gli amici su Fitbit bisogna seguire alcune operazioni molto semplici da eseguire ma molto importanti per raggiungere la meta. Ricordiamo che i modelli Fitbit attualmente il Fitbit Charge 2, il Fitbit Flex ed il Fitbit Flex 2, il Fitbit Alta ed il Fitbit Blaze . Questi modelli hanno delle caratteristiche e fasce di prezzi differenti ma riescono tutti ad offrire delle caratteristiche molto importanti non solo per chi ama lo sport ma anche per controllare la qualità del sonno, la sveglia e molto altro.
Una funzionalità molto importante che caratterizza questi dispositivi indossabili sta nelle sue doti social che rendono l’allenamento molto più divertente l’allevamento. Usando le tab amici sarà possibile, infatti, “spiare” i risultati dei propri amici per vedere se stanno ottenendo più distintivi oppure stanno avendo un passo migliore.

Inserire gli amici tra i contatti

Questi dispositivi riescono a supportare fino a massimo 2000 contatti ma vediamo come fare:

Innanzitutto è possibile vedere gli utenti tra i contatti che usano Fitbit ed una volta trovato è possibile inviargli una richiesta di amicizia e con l’applicazione Windows 10 è possibile trovare gli amici di amici. Tutto questo è possibile solo se gli utenti non hanno deciso di rendere privati i loro profili. Un altro modo è collegare il proprio account Fitbit con quello Facebook oppure semplicemente cercare per l’email. Se si usa l’applicazione di Fitbit bisogna andare sul “+” dalla bacheca ed in seguito Aggiungi Amici.

Rispondere ad una richiesta di amicizia

E’ molto importante connettersi con gli amici su fitbit e vi sono vari modi per rispondere ad una richiesta di amicizia perché vi sono varie applicazioni per molti sistemi operativi. Bisogna aprire l’applicazione per Android e dalla bacheca è necessario andare nella sezione Amici quindi toccare questa sezione quindi l’icona dei messaggi nella parte superiore a destra. A questo punto sarà sufficiente toccare sulla richiesta d’amicizia quindi accettarla o negarla. Per l’applicazione per iOS dalla bacheca dirigersi sulla sezione Amici, aprirla quindi accettare o rifiutare la richiesta infine dalla bacheca di fitbit.com per vedere le notifiche quindi vedi le richieste ed infine accettare o ignorare.

Eliminare un contatto

Per eliminare i contatti basta andare nella sezione amici quindi recarsi su rimuovere o bloccare utenti se invece si vuole bloccare gli utenti è sufficiente andare su account quindi utenti bloccati. Su Android è invece tutto più facile perché dalla sezione Amici è sufficiente toccare il contatto da eliminare quindi Rimuovi Amico. In Windows 10 basta andare nel menù, quello con tre puntini, quindi andare su cancella amico o su blocca amico.

Scegliere i dati che si vogliono mettere in condivisione con gli amici

L’operazione di condivisione è una caratteristica molto importante quando si decide di connettersi con gli amici su fitbit per preservare la propria riservatezza. Questa azione può essere svolta solo dalla bacheca di fitbit.com quindi andare su opzioni quindi privacy.

Dopo questa guida sarete in grado di interaggire in modo appropriato con le funzionalità social di questo indossabile e connettersi con gli amici su fitbit.

Precedente Come installare Linux da chiavetta USB Successivo Salvare progressi di gioco in Nintendo Classic Mini