Per vari motivi, a volte, è necessario bloccare un contatto presente nella propria lista di WhatsApp ma com’è possibile farlo?

Ormai WhatsApp è presente in quasi tutti i dispositivi mobili con lo slot per la scheda SIM. Ad oggi è stato scaricato oltre trentatre milioni e mezzo di volte e visto che da qualche giorno è gratuito e senza pubblicità saranno ancora di più i telefoni con questa applicazione. Si capisce quindi che a volte è possibile che qualche contatto non sia più gradito, per i motivi più disparati, quindi bisognerà seguire una semplice procedura per ottenere il migliore dei risultati.

Passo primo: Aprire Whatsapp ed entrare in impostazioni
uno
Il primo passo potrebbe essere scontato ma è meglio non lasciare nulla al caso. Dopo aver aperto questa applicazione è necessario toccare il tasto fisico delle impostazioni ovvero il primo a sinistra. Molto spesso è rappresentato dalle tre barre orizzontali.

Passo secondo: Entrare in impostazioni
due
Dopo esser entrato nel menu delle impostazioni quindi è necessario toccare la voce Account da cui è possibile accedere alle impostazioni inerenti il proprio account.

Passo terzo: E’ questa l’ora della privacy
tre
Toccare ora la voce privacy che ti farà accedere nell’omonimo menu dal quale si potrà finalmente ottenere il risultato che ci si era prefisso. Bisogna fare molta attenzione a come si usa questo particolare menu visto che un errato comportamento potrebbe creare un comportamente differente dell’applicazione. Per trovare la voce “contatti bloccati” è necessario andare nella sezione “messaggi”.
quattro
Se ancora non è stato bloccato alcun utente, il suo status è: Nessuno. Ora è possibile finalmente bloccare l’utente.

Passo quarto: bloccare gli utenti
cinque
Ora è necessario toccare l’icona piccola che si trova in alto a destra a forma di un omino con un “+”. Quindi sarà possibile scegliere da una serie di contatti. Per bloccarli sarà necessario toccarlo.

Passo quinto: ti sei sbagliato? Sblocca!
Per sbloccare un utente sarà necessario andare su contatti bloccati, vedere gli utenti, toccare quello da sbloccare quindi sblocca.