Bloccare miners criptovalute è una buona idea per riuscire a mantenere le prestazioni del computer intatte

Non di rado è possibile imbattersi in siti che mediante del codice javascript nei siti internet permettendo ai miners criptovalute di estrarre bitcoin adoperando una parte della potenza di calcolo del computer che ha ottenuto l’accesso al sito. Naturalmente questo comportamento non è particolarmente grave, se viene indicato esplicitamente, se si decide di non inserire la pubblicità. Le criptovalute sono molto utili sia per le aziende anche nel mondo del calcio senza dimenticare i fini sociali tra le quali electroneum è quella più interessante. E’ comunque importante tenere presente che bisogna fare attenzione a quando si decide di acquistare le criptovalute per essere sicuro di non farsi imbrogliare.

Sono poi presenti delle pratiche abbastanza scorrette che permettono di continuare ad estrarre criptovalute anche quando vengono chiuse le tab del browser web andando a creare un comportamento non molto corretto da parte dei miners criptovalute. Gli sviluppatori stanno creando delle patch per bloccare questo comportamento inappropriato. Intanto è possibile scaricare un antimalware che possa controllare l’accesso alla rete inoltre un altro interessante strumento è adblock che permette di bloccare non solo i banner pubblicitario ma tutto il codice presente nel sito in modo da rendere la propria navigazione più sicura e soprattutto non

I miners criptovalute potrebbero tra non molto entrare finire di adoperare la potenza di calcolo di utenti ignari perché le contromisure ci sono e possono essere messe in pratica da tutti.