Android 10 è il nuovo sistema operativo di Big G e tra le altre cose permette di abilitare la dark mode, vediamo come fare

La dark mode è una modalità che modifica unicamente l’aspetto grafico dell’interfaccia rendendola più scura. Questa opzione, presente anche in Windows 10 e in WhatsApp, è molto importante perché permette di risparmiare batteria e nello stesso tempo fa in modo da stancare gli occhi al buio il meno possibile. Vediamo quindi come fare per arrivare a questo importante obiettivo.

Per accedere alla funzione dark mode di Android 10 è possibile seguire due differenti tragitti perché è possibile optare per la modalità di risparmio energia ma in questo caso molte funzionalità potrebbero essere chiuse quindi questa non è la scelta più opportuna. La seconda opzione è quella rappresentata proprio dal nuovo sistema operativo. Questi sono i passi da fare per riuscire a portare avanti questa operazione:

  • porta giù due volte l’area notifiche;
  • apri le impostazioni toccando l’icona ad ingranaggio;
  • vai sulla voce schermo quindi tocca tema;
  • quando richiesto tocca su dark, scuro dipende dalle versioni, ed abilitare la versione dark mode.

E’ stata creata una guida molto esaustiva su Android 10 che permette di comprendere al meglio questo sistema operativo in modo da poter prepararci una volta che verrà lanciato a tutti i dispositivi mobili. Per concludere è bene tenere presente che in primo luogo il sistema operativo arriverà negli smartphone Google ovvero quelli della serie Pixel. La dark mode è una buona opportunità per non creare problemi agli occhi risparmiando la batteria.