Da oggi partono le guide anche per i videogiochi perché sono una parte interessante dell’informatica. In questa guida vedremo come creare un mazzo vincente in Clash Royale.

Clash Royale è un videogioco molto interessante prodotto da Supercell che sta ottenendo un successo senza precedenti. Moltissimi sono gli utenti che ogni giorno si iscrivono e cominciano in questo modo la loro avventura tra draghi, cavalieri, streghe, giganti ed eserciti di scheletri. Questa volta sarà importante dare uno sguardo al mazzo e come renderlo vincente. L’obiettivo di questo gioco è distruggere quante più torri avversarie cercando di proteggere le proprie, se la torre centrale, quella del re, cade automaticamente si perde.

La dinamica di gioco in Clash Royale

Il nuovo prodotto di Supercell ha una modalità di gioco molto interessante dove le carte e l’elisir sono gli elementi che possono garantire la vittoria o la sconfitta del gioco. Con le carte è possibile evocare i combattimenti ma è necessario avere sufficiente elisir per poter evocare i combattenti.

I tipi di combattenti

I guerrieri evocati tramite le carte e l’elisir possono attaccare solo alcuni tipi di avversari. Ve ne sono alcuni, infatti che possono attaccare solo le torri, altri attaccano le truppe terrestri mentre altre possono combattere sia truppe volanti che terrestri. Naturalmente è importante tenere presente questo particolare quando si crea il mazzo e quando esse verranno messe in gioco visto che una scelta sbagliata porterà ad una sicura sconfitta.

Meglio poco elisir e molta velocità oppure molto elisir e lentezza?

Come anticipato, per portare avanti uno scontro vittorioso è necessario dover scegliere con molta attenzione la creazione del mazzo. Un mazzo con carte che richiedono poco elisir sarà possibile mettere contemporaneamente più carte in gioco ma viceversa che richiede troppo elisir renderà il proprio gioco troppo lento. La cosa migliore è il giusto bilanciamento tra le carte leggere e quelle pesanti. Normalmente è necessario tenere presente che una media di elisir giusta non dovrebbe superare di molto il 4. Infine è possibile scaricare Clash Royale per Android e per iOS.