Le caratteristiche WiFi 6 sono molto interessanti

Abbiamo già parlato in precedenza della nuova connessione WiFi 6 ma è bene entrare nello specifico di questa connessione per vedere come essa funziona e tutte le caratteristiche presenti in questa connessione. In effetti si preannuncia una tecnologia in grado di cambiare in modo sostanziale la connettività aziendale e domestica perché si va a delineare un ottimo modo per ottenere una connessione molto veloce che nello stesso tempo offre caratteristiche peculiari molto interessanti sotto tutti i punti di vista.

La prima cosa che si deve tenere presente tra le caratteristiche WiFi 6 è la possibilità di avere una connessione molto più veloce rispetto alla 4 ed alla 5 andando ad ottenere una velocità incrementata del 40% ma senza dimenticare che attualmente la connessione al WiFi ormai è adoperata da smartphone, tablet, i computer portatili senza dimenticare che il fattore IoT, Internet of Things, porta ad avere tutti i dispositivi . Proprio pensando a questo fattore la nuova connessione senza fili porterà ad un nuovo TWT, target wake time, che porterà ad un grande risparmio energetico durante le ore di connessione portando quindi ad avere dei componenti sempre più interconnessi tra loro. E’ inoltre molto interessante per il fatto che il canale Wireless può essere diviso senza grandi problemi in vari sottocanali aiutando in questo modo a connessioni multiple senza andare incontro a malfunzionamenti o a rallentamenti della connessione. Mediante l’utilizzo delle multiantenne è possibile ottenere un miglioramento dello standard MiMo, Multiple-input Multiple-output, e sarà inoltre più veloce l’installazione più veloce dei vari dispositivi nella rete.

Le caratteristiche WiFi 6 andranno a migliorare non poco la velocità delle connessioni e delle prestazioni di questi dispositivi creando le basi di uno sviluppo globale migliore poiché la rete ad internet rappresenta un grande impulso all’economia ed alla comunicazione in generale oltre naturalmente ad un miglior modo di vivere il tempo libero.