Backup & Sync, l’evoluzione di Google Drive, è un prodotto molto importante per la sincronizzazione del proprio computer

Backup & Sync, l’evoluzione di Google Drive,  è una soluzione importante prodotta da Big G. per aiutare gli utenti a salvare i propri dati, di qualsiasi tipo essi siano, tra le nuvole. Questa soluzione è attualmente molto in voga con un numero esponensiale di aziende che stanno decidendo di investire in questo settore ma naturalmente il colosso informatico di Mountain View non poteva essere da meno offrendo un prodotto molto interessante per tutti coloro che necessitano di avere dello spazio supplementare. Bisogna inoltre ricordare che questa soluzione può essere adottata sia dagli utenti di Windows sia da quelli di Apple riservandosi quindi un pubblico praticamente senza limiti. E’ importante comprendere bene questo nuovo strumento perché promette una grande semplicità d’utilizzo.

Backup & Sync è uno strumento importante per salvare i propri file sul cloud

Il mondo del cloud è in continua evoluzione con nuove aziende e prodotti che nascono e muoiono con una velocità impressionante quindi i colossi informatici che sono riusciti a mantenere una presenza in questo mercato devono immettere sul mercato sempre nuove soluzioni e Backup & Sync può essere un’ottima risposta alla richiesta di semplicità degli utenti. Questo strumento non solo è multipiattaforma, cosa che consente di salvare i file da Windows a Mac e viceversa ma consente anche di scegliere quali cartelle importare nella raccolta di foto.

Vediamo come questo prodotto funziona realmente

Il primo passo consiste nell’installare questa applicazione quindi scegliere la cartella da dove prelevare i file, si può scegliere tra Google Drive ed il computer, quindi scegliere cosa sincronizzare dei propri file presenti su Drive da una parte fino a tutti i contenuti.  Il terzo passo consiste nel decidere le cartelle da adoperare quindi per completare l’operazione determinare le opzioni per il salvataggio dei files.