Molto spesso è utile saper amministrare pin windows 10 perché può rappresentare un elemento inutile per chi è abituato a digitare la password

Amministrare pin windows 10 non è molto difficile ma naturalmente è necessario fare molta attenzione per non creare dei problemi abbastanza seri. E’ importante tenere presente che l’ultimo sistema operativo di Microsoft ha inserito al suo interno una serie di opportunità per mettere il più possibile al sicuro il sistema. Ciò significa che se si decide di eliminare alcune caratteristiche di questo tipo è necessario farlo con la massima prudenza. Sono presenti molte funzionalità create ad hoc ma in questa guida parleremo soprattutto del pin poiché è il più usato in assoluto sui computer.

Mediante pochi e semplici passi è possibile amministrare pin windows 10 in modo da poter avere sempre sottocontrollo tutti gli elementi del proprio computer. L’accesso a questa funzionalità la troviamo accedendo ad impostazioni, dal menu di start cliccare sull’icona dell’ingranaggio, quindi cliccare su account.

amministrare pin windows 10

quindi cliccare su  PIN di Windows Hello per accedere a questa funzionalità.

A questo punto puoi modificare praticamente tutte le impostazioni del PIN. In questo modo è possibile modificarlo, eliminarlo oppure, qualora fosse stato dimenticato recuperarlo in pochi e semplici passi. Per l’ultima operazione naturalmente è necessario ricordare l’email con la quale è avvenuta l’iscrizione.

Come amministrare le altre opzioni di accesso

Il riconoscimento del volto e dell’impronta digitale sono due altri metodi interessanti di accesso anche se è necessario tenere presente che per accedervi sono necessarie delle caratteristiche tecniche specifiche per il loro corretto funzionamento.