Account Tik Tok: come renderlo più sicuro

Attualmente una tra le app maggiormente amate è  Tik Tok ma come mettere in sicurezza account Tik Tok? Sfortunatamente, questa app non utilizza ancora funzionalità di sicurezza superiori come l’autenticazione a due fattori. Ma è comunque possibile rendere il tuo account TikTok più sicuro aggiungendo un codice di verifica e modificando alcune impostazioni chiave. Ecco come impostare un codice di verifica su TikTok

Avvia l’app TikTok sul tuo iPhone o dispositivo Android, quindi apri la scheda “Me” in basso a destra. Quindi, tocca i tre punti verticali per aprire il menu delle impostazioni, quindi tocca l’opzione “Gestisci il mio account”.

Aggiungi il tuo numero di telefono e indirizzo e-mail qui. Dopo aver aggiunto queste informazioni, TikTok ti invierà automaticamente un codice di verifica ogni volta che tenti di accedere utilizzando il tuo numero di telefono.

Sarai comunque in grado di accedere come al solito con il tuo nome utente e password, ma l’accesso con il tuo numero di telefono e il codice di verifica potrebbe essere un’alternativa più semplice rispetto a ricordare una password complessa e sicura.

Come impedire a TikTok di salvare le informazioni di accesso

TikTok salverà automaticamente nome utente e password. Se altri utenti usano il telefono, puoi aumentare la sicurezza facendo in modo che TikTok si avvii sempre senza accedere al tuo account.

Per abilitare questa impostazione, accedi e tocca la scheda “Me” in basso a destra nella schermata principale. Seleziona i tre punti verticali in alto a destra, quindi tocca “Gestisci il mio account”. Disattiva l’impostazione “Salva informazioni di accesso”. Alcuni dispositivi Android, iPhone o iPad potrebbero ancora tentare di salvare la password su quel dispositivo.