Abandonware cosa sono? Scopriamolo in questa guida

Abandonware cosa sono e dove trovarli? In effetti è molto interessante poter accedere a questo software, applicazioni e giochi, che per un motivo o per un altro sono stati abbandonati dalle software house quindi sono disponibili gratuitamente. E’ interessante tenere presente come programmi che alla loro uscita costavano centinaia di euro ora sono disponibili nella loro versione completa andando quindi a risparmiare molto denaro.

Ma non è interessante sapere gli Abandonware cosa sono ma anche dov’è possibile trovarli anche se questa è un’operazione molto semplice visto che esistono molti siti dov’è possibile reperire questo software. E’ necessario tenere presente che vi sono dei giochi molto interessanti a partire dagli anni settanta, per intenderci l’età d’oro di Atari ma è possibile comunque ottenere retrogames tipo il famoso Oregon Trail che è rimasto nella storia. Vi sono giochi fino al 2017 andando quindi ad ottenere dei prodotti molto interessanti ma inoltre è possibile ottenere dei videogiochi un pò più datati, ma sempre molto divertenti, in grado di essere apprezzati anche da chi non ha un computer nuovo o dotato di una scheda grafica troppo potente poiché alcuni giochi hanno dei requisiti tecnici molto bassi. Altri titoli interessanti sono Crazy Taxi e Civil Wars prodotto in collaborazione con History Channel, un fps alla Call of Duty ambientato durante la guerra civile statunitense. Un sito interessante, ma ce ne sono davvero tanti online, è myabandonware.com .

Ora sappiamo gli Abandonware cosa sono verranno fatte altre guide per andare a parlare del tanto software disponibile in rete gratuitamente poiché abbandonato dalle case produttrici.